Écris nous| Italien| Se Connecter

IL SAVT A SOSTEGNO DEL POPOLO CATALANO

ott. 11, 2017

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dopo la riunione del Direttivo Confederale SAVT in data 11 ottobre, inerente la grave situazione in Catalogna.

Continua...

 

SCUOLA, NUOVO RECLUTAMENTO NELLA SECONDARIA

ott. 9, 2017

Pubblichiamo una scheda riassuntiva delle novità introdotte con il D.Lgs. 59/17: concorsi riservati per abilitati e precari con almeno tre anni di servizio; concorso ordinario e 24 CFU nelle materie antropo-psico-pedagogiche e metodologie didattiche.

Continua...

 

RINNOVO CONTRATTUALE COMPARTO UNICO

ott. 5, 2017

Proseguono in maniera serrata le trattative per arrivare alla sottoscrizione del rinnovo contrattuale del Comparto Unico

Continua...

 

CATALOGNE : non à  la répression

ott. 2, 2017

L' Europe doit intervenir, oui au droit des peuples à disposer d'eux-même : le SAVT soutien la grève générale proclamée pour le 3 octobre. Communiqué de presse.

Continua...

 

CORSO DI FORMAZIONE

set. 29, 2017

In preparazione del concorso indetto dall'amministrazione regionale per la copertura di 13 posti da assistente amministativo/contabile Cat. C Pos. C2 il SAVT/FP organizza uno specifico corso di formazione

Continua...

 

CATALUNYA - BON COP DE FALÇ!

set. 27, 2017

Riceviamo da Francesco Corniolo, e volentieri pubblichiamo, un contributo al dibattito sul prossimo referendum per l'indipendenza della Catalunya, sul futuro dell'Europa e sul diritto all'autodeterminazione dei popoli.

Continua...

 

IL SAVT IN DIFESA DEI DIRITTI DEI CATALANI

set. 20, 2017

Pubblichiamo il comunicato SAVT diffuso in data odierna, in seguito all'occupazione degli uffici pubblici catalani e degli arresti effettuati da parte della Guardia Civil del Governo spagnolo.

Continua...

 

SCUOLA DELL'INFANZIA, PATRIMONIO DELLA COMUNITÀ

set. 7, 2017

Pubblichiamo il pensiero del SAVT École sulla valenza della scuola dell'infanzia valdostana.

Continua...

 

OBBLIGO VACCINALE E RICADUTE SULLA SCUOLA

ago. 24, 2017

Il SAVT École interviene nel dibattito a seguito dell'approvazione della nuova legge sull'obbligo vaccinale, mostrando preoccupazioni per le incombenze burocratiche e per l'esclusione degli alunni non vaccinati dalla scuola dell'infanzia.

Continua...

 

BARCELLONA, LA DEPLORAZIONE DEL SAVT

ago. 18, 2017

Il Savt esprime profondo dolore per le vittime dell'attentato e manifesta la preoccupazione per il futuro del popolo catalano, anche riguardo alla rivendicazione dell'indipendenza. Pubblichiamo qui di seguito il nostro comunicato.

Continua...

 

EN ARRIÈRE AVANT