Scrivici| Francese| Accesso

SEGRETARIO GENERALE RESPONSABILE LEGALE DEL SAVT

Segretario generale Guido Corniolo

sposato, due figli, è nato a Verrès (Ao) il 6 giugno 1952.
Dirigente della Regione Autonoma Valle d'Aosta, ha ricoperto incarichi di Capo servizio dei Servizi Culturali, Direttore della Gestione dei Beni Culturali dell'Assessorato Istruzione e Cultura, Direttore delle politiche e programmi statali e comunitari della Presidenza della Giunta regionale.
Dal 1980 è membro del Direttivo SAVT-regionali.

Nel 1989 è eletto Segretario regionale del settore del Pubblico Impiego, nel 1997 è eletto Vice Segretario Generale regionale e nel 2000 è eletto Segretario Generale. Nell'ultimo Congresso Confederale, svoltosi nel dicembre 2013, è confermato per la quarta volta alla guida del Sindacato SAVT per il quinquennio 2013-2018 come Segretario Generale.

Dal 2009 al 2010 è stato eletto Presidente del CSIR (Consiglio Sindacale Inter Regionale) Alpi Arco Lemano. É Vice-Segretario internazionale della “Piattaforma dei Sindacati senza Stato”.

Ha pubblicato e curato diverse monografie sui problemi delle nazioni senza Stato d'Europa e sul sindacalismo minoritario.

E' membro della CONSEO (Conferenza delle Nazioni senza Stato dell'Europa Occidentale) e consulente del CIEMEN (Centro Internazionale Escarré per le minoranze etniche e nazionali) di Barcellona.

60°ANNIVERSARIO

Il libro del SAVT